martedì 28 giugno 2011

Nicholas Sparks " Il posto che cercavo - " Sperlinh Kupfer "

NICHOLAS SPARKS - IL POSTO CHE CERCAVO - SPERKING KUPFER 
" L'autore che ha conquistato milioni di lettori "

In sostanza stiamo parlando di una storia d'amore, quella contenuta nel libro " Il posto che cercavo " superbestseller, dell'autore americano " Nicholas Sparks ". 
Il libro è stato pubblicato dalla casa editrice " Sperling Kupfer " ed è stato inserito nella collana editoriale " Sperling Paperback ". 
Il libro è un romanzo rosa, ma uno di quei romanzi rosa, che va oltre le storie dei romanzi. ancora una volta rosa. E' una storia fresca, semplice e allo stesso tempo intrigante e complicata, una di quelle storie d'amore, sofferte in un certo senso, a causa delle grandi diversità tra l'uomo e la donna che si amano. Un libro da leggere con calma, ma da leggere sino alla fine, se si vuole dire, che dopo averlo letto, è piaciuto.
Il finale, è a dir poco sorprendente, è la parte più importante e più particolarmente profonda, speciale, che ci rende fieri e anche felici di aver letto il libro " Il posto che cercavo. 
All'incirco sono 370 pagine, suddivise in 22 capitoli. I personaggi contenuto in esso sono parecchi. I protagonisti sono: Jeremy ( un giornalista scientifico ) e, Lexie ( una bibliotecaria di provincia ). 
Io penso che anche se i protagonisti della storia siano codesti, uno solo è il vero protagonista, il più importante, dato che ci accompagna sino dalle prime pagine, ovvero Jeremy, il giornalista scientifico. 
In un primo momento, mentre leggevo il libro, provavo una sensazione noiosa, che via via però, è andata sempre diminuendo, questo è stato causato dal fatto, che il protagonista, Jeremy, è un giornalista scientifico, e per quanto riguarda me, la mia personalità, io come persona, tutto ciò che in qualche modo è legato alla scienza, non va giù. Ma poi alla fine mi sono ricreduto, perchè, ciò che il libro vuole trasmetterci, è piuttosto chiaro, nitido, limpido, ovvero che, alla fine, quelle pesone che in qualche modo sono legate alla scienza,  quei criteri ristretti che la scienzia può dare, quella visione ristretta che la scienza può dare, alla fine anch'essi si ricredono,  e finiscono per sfogare la loro rabbiosa e pazzo voglia di amare, amare e nello stesso tempo assaporare le più stravaganti senzazioni, vivere le più meravigliosi situazioni amore e non, della vita.

Lo conosglio vivamente. 

Se dovrei dare un voto, per questo libro, io direi ( 7,5 ) o quasi ( 8 ), ma molto meglio il primo. 

Qui di seguito la copertina del libro e alcuni dati, utili per l'acquisto:





Il libro lo si può trovare in tutte le librerie italiane e non solo, nei grandi magazzini, e anche nei negozi associati. Può essere richiesto persino dalle edicole. 

TITOLO: IL POSTO CHE CERCAVO
AUTORE: NICHOLAS SPARKS
EDITORE: SPERLING E KUPFER
PAGINE: 370 
COLLANA EDITORIALE: SPERLING PAPARBACK 
CODICE ISBN:  978 - 88 - 6061 - 674 - 6 



Nessun commento:

Posta un commento