sabato 17 settembre 2011

RICCARDO AGOSTINI - L'AMORE AI DUE POLI - EDIZIONI LA GRU

RICCARDO AGOSTINI - L'AMORE AI DUE POLI - EDIZIONI LA GRU (PADOVA)
Uscito ufficialmente in questi giorni, il romanzo d'esordio del giovane autore Riccardo Agostini.
Una meravigliosa storia, fresca, semplice e speciale al tempo stesso.

La storia d'amore che tutti dovrebbero leggere!


S'intitola "L'amore ai due poli" il capolavoro che alla soglia degli ultimi secondi di attesa ha raggiunto già due recensioni, sparse nella rete.


Una copertina atipica; un'immagine fuori dal mondo che parla da sola e che invita alla lettura del testo. Parole capaci di sconvolgere il lettore e sorprendere questo come non mai.
Il "lavoro scritturato" dell'Agostini, è uno di quei gioielli preziosi che non possono passare innoservati e che in qualche modo sono capaci di attirare una stravagante marea di lettori, anche quelli che preferiscono altri generi letterari.


Una trama che lascia un dolcissimo sapore di vita, fatta di amore e sacrificio sul palato di chiunque, dando così la possibilità di invitare alla sua conoscenza, gustosa e meritata.
Potremmo chiamarlo, persino, un elisir di lunga vita, questo fantastico romanzo, uscito tra il 16 e il 17 settembre per la collana "Vaudeville" (libri che indossano ironismo e cinismo, libri disturbati, e capaci di lasciare, per sempre, il segno a chi avrà la genuina possibilità di conoscerli, e quindi leggerli).


La padovana "Edizioni La Gru" ci sorprende ancora una volta, regalandoci un romanzo di tutto rispetto, e non solo un romanzo in se per se.

PRESENTAZIONE:
Questa storia inizia con un sorriso rubato durante una lezione universitaria e finisce con un abbraccio davanti al Partenone. Una storia d'amore, un libro romantico, la vita universitaria, un gruppo di amici e tante risate. Ancora mi vedo: un simpatico ventiduenne con un sorriso sulla faccia e tanti sogni nella mente. Non sapevo cosa avesse in serbo per me il destino. Solo adesso posso dirvi che quell'incontro con Eva cambiò la mia vita e lei rimarrà nei miei ricordi come un meraviglioso uragano.