domenica 10 luglio 2011

ANNE LISE MARSTRAND JORGENSEN - EDITORE " SONZOGNO "

ANNE LISE MARSTRAND JORGENSEN - EDITORE " SONZOGNO "

Trama:

Storia di Ildegarda di Bingen

21 luglio 1098. Bermersheim, Germania meridionale. In un'estate torrida e afosa nasce Ildegarda di Bingen. È gracile e malaticcia e tutti temono che non arriverà a compiere un anno. La piccola invece sopravviverà, e questo sarà solo il primo dei prodigiosi eventi della sua esistenza. Enigmatica e affascinante figura del medioevo, Ildegarda, monaca di nobili origini, fu mistica, profetessa, musicista e, scoprendo le virtù terapeutiche delle piante, inventò la medicina naturale, che cura insieme il corpo e l'anima. A capo del monastero di Bingen, attirò su di sé l'attenzione dei potenti del suo tempo, entrò in contrasto con la Chiesa cattolica e non ebbe timore di sfidare l'imperatore Barbarossa. In questa biografia romanzata, Anne Lise Marstrand-Jørgensen ne segue il percorso più intimo, dalla prima infanzia alle imprese nel mondo. Scopriamo che fin da bambina Ildegarda ha visioni profetiche, parla con gli animali, comunica con i fiori, le piante e la natura. Ma la sua estrema sensibilità e l'incrollabile fiducia di essere guidata dalla voce di Dio, la metteranno in conflitto con la famiglia e i suoi maestri. E moltiplicheranno le difficoltà che dovrà superare per affermare la propria personalità. Da mesi in testa alle classifiche dei libri più venduti in Danimarca, La guaritrice è un magistrale romanzo storico ambientato in un medioevo inedito, allo stesso tempo realistico e magico.

Questo magnifico libro, forse una delle migliori pubblicazioni uscite ufficialmente per la casa editrice " Sonzogno ", parla della vera storia di " Ildegarda di Bringen " una monaca di origini medievali, che per tanti e lunghi anni ha vissuto in un monastero, tutt'oggi ancora sconosciuto, ancora " inedito " .

Un libro mozzafiato!
Che vi consigliamo, assolutamente!
Un libro da leggere con calma, e con calma capirne il vero significato.

E' uscito ufficialmente per la " Sonzogno Editore " il 16 febbraio 2011.

DATI DEL LIBRO:
TITOO: LA GUARITRICE
AUTRICE:
EDITORE: SONZOGNO
DATA DI PUBBLICAZIONE: 2011
PAGINE più di 400
PREZZO: 19,50



1 commento:

  1. Siamo di Sonzogno..
    Innanzitutto grazie per questo commento. Fa piacere sapere che i lettori forti esistano ancora. Annunciamo che nel 2012 uscirà il secondo volume sulla mistica Ildegarda scritto dalla magnifica scrittice danese AnneLise Maarstrand Jorgensen. Proseguono le avventure della monaca e cresce la sua aura regale e magica che pervade tutto il medioevo arrivando fino a oggi. Stiamo anche facendo il possibile per invitare l'autrice in Italia probabilmente in occasione di un festival di letteratura nordica che si tiene a Milano nel mese di maggio. Grazie anche se continuerete a seguirci con questo calore. I lettori come voi sono il vero motore che ci permette di andare avanti in questo difficile ma avventuroso mestiere. Ciao a tutti i vostri lettori. Complimenti per il blog. Responsabile editoriale Sonzogno.

    RispondiElimina