Eccolo qui " Crisalide Rosa " di "Cristiana Pivari", edito da " Absolutely Free Editore ".
L'autrice Cristiana Pivari, in questo romanzo, se romanzo può essere definito, per la sua forte e stravgante concezione, cerca di creare un ritratto delle donne moderne, magari le over 35, le quali molto spesso con il passare del tempo, e diciamolo chiaramente con il passare dell'età, si ritrovano a vivere un nuovo stile di vita, forse uno stile di vita, troppo diverso del precendente, nel quale appunto, le donne, cominciano ad essere incerte sul loro futuro, e cominciano a pensare cosa potrebbero fare per migliorarsi e migliorare e chi e che cosa con ancora l'avanzare dell'età, potranno diventare, potranno essere.
L'obbiettivo dell'autrice, è che, con questo suo libro, vuole trasmettere appunto alle donne, in particolar modo a quelle citate in precendenza, tranquillità e una sensazione di sublime relax, per potersi rassegnare al fatto, che con il passare del tempo, l'età avanza, e anche lo stato fisico della donna cambia, e cambiando esso, molte volte potrebbe cambiare anche lo stile di vita.
Nel libro, viene narrata la storia di Silvia ... che non è del tutto banale! Silvia è una donna semplice e realistica, con uno spunto di vita, ch'è vicino a tutte le donnne, lei è per loro, per aiutarle a sentirsi più realizzate, anche con il passare del tempo, nel futuro. Ciò, è un ottimo modo per riflettere su se stessi e sulle scelte che si fanno e si continueranno a fare, sulle paure che subentrano a qualsiasi età, o anche, sull'amicizia, quella vera, molte volte l'essere amici di noi stessi!
QUI DI SEGUITO LA TRAMA DEL ROMANZO DI CRISTIANA PIVARI:
Che cos'è la vita? Una scalata verso la salvezza da se stessa, risponde Luisa, trentacinquenne più che carina, ragazza che non si sente né donna né bimba, scrittrice o forse scrittora, crisalide che magari, un giorno, sarà farfalla, ma con i suoi tempi e i suoi modi. Vi riuscirà? Non è detto, forse non è così importante il risultato finale, ma la ricerca di sé che Luisa conduce tra amiche e presunti uomini della vita, fra situazioni ai limiti del grottesco e lo scodinzolio del suo pelosissimo cane, riempie il libro di una fresca essenza vitale, questa sì irrinunciabile. Una Bridget Jones all'italiana? Solo in parte, anche se non mancano ossessioni personali, manie e stranezze della vita, e una buona dose di sarcasmo nell'osservarle. Più di Bridget, Luisa rappresenta le eterne ragazze di oggi, dà spessore ai loro pensieri, mette in piazza le ansie e i propositi. In fondo, si può restare crisalidi per tutta la vita, se non si ha la sicurezza di diventare una farfalla speciale.
DATI DEL LIBRO:
TITOLO: CRISALIDE ROSA
AUTRICE: CRISTIANA PIVARI
EDITORE: ABSOLUTELY FREE EDITORE
GENERE: NARRATIVA ITALIANA - ROMANZO AL FEMMINILE
PAGINE: non specificato
PREZZO: 12,00 ( euro )
Nessun commento:
Posta un commento