BEATRICE COLIN - NEW YORK 1916 - EDITORE " NERIPOZZA "
Inserito nella nota collana editoriale " I NARRATORI DELLE TAVOLE " il libro ch'è stato definito un " caso editoriale " come del resto molti dei libri pubblicati dall'editore " NeriPozza ".
Esso, è il primo libro pubblicato in Italia, dall'autrice " Beatrice Colin" racconta la storia di Lilly Afrodite, in una Berlino " 900 " , che cominciava ad essere tratteggiata a mano sicura, e a rivelare dettagli della vita quotidina che molte volte, restano nascosti dietro le mura dell'abbondanza e dell'esistenza.
Lo stesso, è vissuto nella New York, 1916, che a quel tempo cominciava ad abbracciare i vecchi ideali, e un nuovo mondo attraverso le pagine dei libri.
Lo stesso, è vissuto nella New York, 1916, che a quel tempo cominciava ad abbracciare i vecchi ideali, e un nuovo mondo attraverso le pagine dei libri.
In questo libro, potremo scostare tratti dell'Europa nel pieno della vita a contatto con la guerra. Ma anche, l'America, nella quale comincia a nascere nuova musica, e un nuovo modo di guardare la musica nelle sue viscere e profondità. Preso maggiormente in considerazione, è il Jazz, nel libro della Collin.
Insomma un libro, che rigetta l'Europa e al tempo tesso, e allo stesso modo, l'America di quegli anni, nel pieno dell'arte e della vita seguita dall'arte, dall'intraprendere di uno stile di vita, artisticamente inteso.
DATI DEL LIBRO:
TITOLO: NEW OYR 1916 DATI DEL LIBRO:
AUTRICE: BEATRICE COLIN
EDITORE: NERIPOZZA
COLLANA EDITORIALE: I NARRATORI DELLE TAVOLE
PAGINE: 384
PREZZO: 17,00 ( euro )
ISBN: 978-88-545-0460-8
Nessun commento:
Posta un commento